Easy Tips

INGLESE PER BAMBINI: EASY TIPS BY TEACHER MANU (+video)

8 giugno 2016

Se volete insegnare l’Inglese ai vostri bambini in maniera giocosa e naturale. Ecco i consigli di Teacher Manu, mamma amica bilingue ed insegnante di inglese. In un video tutti i suoi consigli! 

Aria da fine scuola in questi giorni. Le prime feste di classe, i regali alle maestre. I ragazzini pieni di energia che se ne vanno in giro per la città. Li vedi urlare, spensierati ed euforici con un senso di libertà che noi adulti non possiamo neanche più immaginare.

Noi grandi ci preoccupiamo troppo delle cose che finiscono ed abbiamo troppa paura per quelle che devono ancora iniziare. Se penso a quest’anno “scolastico” sono partita con testare almeno due corsi di danza per piccoli, laboratori artistici, e ginnastica. Durante l’anno mi sarò fatta affascinare da almeno altrettante attività: piccola scuola di circo, capoeira under 5 e chi  più ne ha più ne metta. Morale della favola: a danzare abbiamo danzato in casa, ginnastica l’abbiamo fatta al parco, i laboratori  erano quelli con  la colla, le forbici e la vernice che gli improvvisavo e per il resto era un vedremo!

A cuor leggero vi dico che infondo non mi pento di aver scelto la strada della semplificazione. Mettici che era Il primo anno di asilo e da vita da free lance che mi portava ad alternarmi tra  full immercion assurde e periodi più leggeri.  Mettici che secondo me erano pure piccole…Insomma ho evitato di complicare le cose e a modo mio, cercato di dare comunque spunti diversi appena era possibile.  Finchè si tratta di creare, fare due piroette o muovere i fianchi era tutto naturale..Altre volte cercavo di capire e prendere spunti in giro. Noi mamme siamo un genere curioso e quando vediamo qualcosa di bello che ci entusiasma, cerchiamo di sapere di piu’ su quel qualcosa (il sapere non e’a pagamento). Come farlo, cosa metterci dentro, e come cuocerlo. Un po’come un dolce.

Devo dire che sono piuttosto fortunata, perchè ho tante guru attorno a me ma in campo di insegnamenti, ma c’è da dire che la mia amica Manu, insegnante di inglese bilingue non teme nessuno. Lei è la mamma di Giulio, un biondino pepato di tre anni e mezzo, che una settimana fa quando ci siamo visti mi diceva solo “Non è vero!!!” E poi parlava inglese con la sua mamma, alternando perfettamente questi altri vocaboli e grammatica ad un perfetto italiano, intriso di un adorabile accento leccese.  E questo perchè la amica Manu, meglio conosciuta come Teacher Manu è la paladina del bilinguismo e dell’apprendimento dell’inglese per tutti i bambini. 

Ho lasciato parlare la Guru su questo tema! Quindi se volete scoprire qualche tips da Mamma (molto esperta)   per quanto riguarda l’inglese allora gustatevi questo funny video in cui Manu mi racconta piccoli trucchi per inserire l’inglese nella vita di tutti i giorni, in maniera leggera e giocosa. Il suo motto: NO STRESS…NO STRESS!

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply