Cool Mix

FUGA AL MARE: ETICHETTE ED EMOZIONI

14 giugno 2016

Una fuga al mare. Primi gelidi bagni e protezione totale. Lentiggini ed etichette adesive. Gelati confezionati ed amichetti ritrovati. Complicità…Tutto in 10 scatti e parole.

Una piccola  fuga al mare appena fatta mi ha regalato una nuova carica attraverso semplici ed uniche sensazioni. Ho riassunto tutto 10 scatti che raccontano le nostre ultime scoperte. Parole chiave ed attimi.  Racchiudere in un’immagine ed in un’etichetta le emozioni vissute è un modo per imprimere il tutto nella nostra memoria e non dimenticare. Per focalizzare!

SASSOTERAPIA
flymamy_10_cose_giugno_5

Una sorta di Stone Therpy fai da te, fatta calpestando  morbidamente le pietre del mare. Chiudendo gli occhi ed ascoltando il rumore delle piccole onde ci si sente lontani da tutto. Con questo semplice gesto si prova una sensazione incredibile, magica per i grandi e piccini.

PERSONALIZZAZIONEflymamy_10_cose_giugno_4

Le magliette  con la frutta portate insieme ad  borsa in plastica dall’aria vintage (che in realtà è un  porta mollette scovato ad un mercatino),  e poi “pimpata” con dei portachiavi personalizzati con il loro nome sono le cose che loro amano di più  in questo momento.

Il nostro Summer mood? Banane per Emma come dice quell’orsetto catarinfrangente, ed ananas per Nina. L’orsetto di sera con i fari delle macchine di illumina: per loro è magia, per me sicurezza.

TRABOCCHI
flymamy_10_cose_giugno_8

I Trabocchi di Rocca San Giovanni in Abruzzo,  dove mangiare gamberi  appena pescati o altre prelibatezze locali, magari godendosi il tramonto con le persone che amiamo, sono qualcosa che tutti prima o poi devono vedere e scoprire.

PIZZETTE
flymamy_10_cose_giugno_7

Le “pizzette tonde” (e non chiamatele PIZZE)appena sfornate e mangiate a pranzo al mare sono felicità pura e riportano chiunque bambino. Il segreto dicono sia nella teglia oltre che nella freschezza degli ingredienti. Le teglie nere, vissute, che le avvolgono e le  cuociono in maniera perfetta.

AMICIZIA 
flymamy_10_cose_giugno_2

Gli amici del mare non si possono mai dimenticare! Tutti sono più grandi, così come il legame che li unisce. Anche se è passato un anno e mille cose in mezzo. Non è importante…I bambini sono speciali in questo!

ETICHETTEflymamy_10_cose_giugno_stickerkidLe etichette adesive resistenti all’acqua con il loro nome da mettere sui loro secchielli palette ed annaffiatoi sono state una grande scoperta. Noi abbiamo scelto di mettere un Unicorno come nostro simbolo di felicità ed i nomi delle piccole uno di fianco all’altro, perchè i giochi del mare sono di entrambe (come ripeto sempre fino a perdere la voce!).  Grazie quindi a StickerKids  per averci fatto conoscere questo” aiuto perfetto per chi non è perfetto”!

BENESSERE 
flymamy_10_cose_giugno_3

Fare sport, mangiare bene, rallentare, prendersi del tempo per se è la cosa più importante che possiamo fare per noi stessi. E d’estate possiamo dedicarci di più a questo. Stare bene fuori e dentro è alla base di tutto.

COMPLICITA’flymamy_10_cose_giugno_6

Le fughe “solo Femmene” fanno bene all’animo. E anche se all’inizio lui ti manca, è importante ogni tanto prendersi degli spazi e provare una sana nostalgia.

(RI)SCOPERTE
flymamy_10_cose_giugno_9

Riscoprire che le lumache ci sono ancora ed amano sempre passeggiare dopo gli acquazzono Ma non sono più tanto timide come un tempo. Le lumache di oggi si lasciano anche accarezzare.

SPONTANEITA’flymamy_10_cose_giugno_1

La leggerezza di una spiaggia ancora incontaminata, che ti restituisce la libertà. La leggerezza di una mamma (la mia) che lontana dai suoi doveri e dinamiche, torna ad essere serena come una liceale appena diplomata. Splendida donna che con il passare del tempo non è mai tramutata.

Questo sembra essere davvero un giugno pieno di emozioni, di scoperte e rivelazioni. E’ un mese coraggioso, pieno di carica e nuova energia.

Il mio consiglio? Provate anche voi a dare un nome ed un’immagine alle vostre sensazioni e frammenti di vita. Non li perderete più!

Questo post è nato in Collaborazione Con Stikerkids. I miei lettori ed emici possono usufruire di questo sconto “Flymamy”!

FLYMAMYCOMPLETO-ok-10SCONTO

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply