Fly Diaries

NUOVI INCONTRI INTROVERSI: CHIARA DELLO IACOVO

12 febbraio 2016

Quest’anno a S.Remo in gara tra i giovani c’è una persona speciale. Si chiama Chiara Dello Iacovo, ha 20 anni, capelli corti neri e canta Introverso. L’abbiamo conosciuta meglio…veramente. Io e le Twins tifiamo per lei questa sera…Perchè? leggete sotto…

Ho conosciuto Chiara solo 6 giorni fa. E’ venuta a casa nostra ed abbiamo mangiato Sushi da asporto ed intrecciato i nostri calici verso nuovi destini, conquiste, vittorie, emozioni belle, nuove amicizie.

La zia Barbara, nostra fedele alleata di una vita, madrina, sorella acquisita e zia dell’anno fa parte del suo management ed è con lei a S.Remo in questi giorni. Si perchè la Chiara di cui vi parlo in questo post è quella tipetta con un caschetto corto nero, le braccia incelofanate, occhi azzurri e sorriso sincero che sta facendo parlare di se.

barbara-berrino-chiara-dello-jacovoIl brano in gara si chiama Introverso, ed oggi esce il suo primo Album  “Appena Sveglia“. Lei ha 20 anni ma non li dimostra. Io da una ventenne a dire il vero mi aspetto leggerezza e scazzo. Lei è profonda e determinata. Nessun arrivismo. Solo la voglia di cantare, di scrivere e di essere se stessa. Abbiamo parlato una sera di tante cose…Delle domande assurde che i giornalisti ti fanno. Di come le interviste vengano riviste e snaturate e di come sia difficile raccontarsi veramente attraverso i mezzi ad oggi a disposizione. Abbiamo parlato di look, anzi di Outfit. Lei si sente se stessa in Salopette a dire il vero ma per l’Ariston si è data un tono galante/elegante. E’ bastato un po’di celefone e la critica è andata in tilt!

chiara-dello-iacono-san-remo

Qualunque domanda sarebbe stata banale anche per me… Preferisco raccontarvi di Chiara così attraverso un post scritto di getto.

Senza riletture o note sofisticate. Di pancia come dicono i cantanti.

chiara-dello-iacovo-management-rusty-records

L’ho incontrata, ascoltata, vista, amata, e fatta mia.

Credo nel potere della verità delle persone. E lei lo è.

Credo nel talento. E lei lo ha.

Credo nel potere dell’essere una cantautrice, così come poteva essere 20 anni fa per me Carmen Consoli.

Credo nella mia amica Barbara che crede in lei prima ancora di tutti e ha dato tutta se stessa in questi mesi per essere li oggi…e si merita tutto questo. (Anzi di più!)

Credo che lei sia la vera rivelazione di questo S.Remo e lo dico con orgoglio.

Emma e Nina sono innamorate di Chiara e l’altra sera urlavano davanti alla tv il suo nome..senza la R pero’.

Sbattevano le mani sullo schermo e volevano che lei gli rispodesse.

Noi a dire il vero non siamo tipe Introverse ma amiamo già questa parola e quel ritornello.

Siamo emozionate per questa sera…e tifiamo per lei!

emma-nina-chiara

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply