FITNESS, WELL BEING

FALLA E BASTA! APPROCCI E PROGETTI

23 settembre 2016

Voglia di fare e di realizzare. Passioni che si mischiano a proiezioni…Solo così nascono i nuovi progetti.  Come direbbe Masha “Vi racconto una storia…”

Vuoi dimagrire? Bene mangia sano, mettiti a dieta, rinuncia a qualcosa.

Vuoi ritrovarti? Fermati un attimo, ascoltati e capisci meglio il tuo problema.

Vuoi smettere di litigare? Non ti incazzare di continuo, sorridi di più, si più tollerante e meno critica.

Vuoi Tornare in forma? Muovi le chiappe, mettiti un paio di scarpe da tennis ed inizia a correre o vai in palestra o fai qualcosa che ti piaccia.

Potrei continuare all’infinito….Forse lo farò perchè vi assicuro che è davvero divertente sottoscrivere una domanda con una necessità e dare una risposta. Diciamo che a parole è piuttosto facile e molto rassicurante. Terribilmente cinico. Ahhh…mi piace essere Cinica, anche perchè fuori dalla tastiera sono decisamente troppo buona. Cazzarola quasi buonista.

Per me la fase del “fallo adesso” è finalmente arrivata, si è impossessata  inaspettatamente del mio animo in un giorno di fine estate  mi sta trascinando con se verso tantissime (anche troppe) direzioni.  Ve lo potranno raccontare il mio ripostiglio, gli armadi, e lo potranno sottoscrivere le nuove metodologie di equilibrio sociale che ho messo in pratica.  Che sia chiaro non è che vivo come fosse l’ultimo giorno..ma ho smesso di nascondermi. Dietro i miei difetti, dietro il buon costume, dietro i sogni, piccoli o grandi.

(Della serie che se una persona è disordinata per natura non è che dovrà vivere nel delirio più assoluto per sempre perchè tanto caos era e caos sarà, magari può mettere a posto e migliorare. Non sei in grado di dar via le tue cose ? Sbagliato Fallo! Vuoi che le tue figlie abbiano una festa di compleanno stratosferica ma non vuoi impazzire nell’organizzazione e mantenere il tuo approccio Easy e Low Budget? Bene provaci..! Vuoi quel  lavoro e quel contatto? Ok scrivigli e diglielo spudoratamente.)

Perchè per ottenere dei risultati non basta il talento, ci vuole anche un po’ di culo e del coraggio. Coraggio a farlo, a provarci. Perchè senza  non si fa nulla, nessuno ti viene a bussare alla porta. Devi fare, per avere. E non è una di questione di tu dai a me che io do a te. E’ tutta una questione di innescare dei meccanismi. E non serve un guru per ognuna delle cose che vogliamo migliorare, o un libro, o un tutorial. A volte è molto molto più semplice. E che non lo facciamo. Lo pensiamo e basta! Ci spremiamo a capire come, quando, se ce la faremo…ma nel frattempo lasciamo che il tempo passi e basta.

Oltre ad innumerevoli cose da casalinga isterica fatte ed ad una lista lunghissima di altri obiettivi dall’aria Psyco Zen che riguardano la mia persona, la mia casa ed il mio animo, vi dico che ho dato vita ad un nuovo progetto senza mura ne casa, itinerante manco fossi una circense.  Volevo farlo e l’ho fatto. Non mi sono voluta chiedere troppe cose…se funzionasse, se fossi ancora in grado, se sarebbe piaciuto. Non lo so a dire il vero, ma senza provare non l’avrei capito e quindi gli ho dato un nome e ho iniziato.

Ho ripreso ad allenarmi prima sola, poi con un personal trainer, poi un’amica, poi con due..tre ed adesso ho deciso che mi allenerò con chiunque avrà il piacere di farlo insieme a me. All’aria aperta, senza troppi schemi e condizionamenti. E così è nato ufficialmente Flyfitness Easy Training. Fly perchè è un modo di allenarsi “volante”, fatto senza troppi programmi, senza stress, libero da condizionamenti e mura. Easy perchè è per tutti i corpi e gli animi. In particolare per quelli che amano le cose semplici ed i modi di fare veri e diretti. Si suda, ci si tonifica e lo si fa insieme. Dove, come e quando sulla pagina fecebook dedicata. 

flyfitness

Considerando il momento molto propositivo, di cose in cantiere ne ho parecchie. Quindi tranquilli se vedrete in giro la parola “Fly” in testa a nomi ed attività vuol dire che questo approccio ha funzionato,,,

Vabbè come direbbe Masha alla fine delle sue favolette: la morale di questa storia è “Se vuoi una cosa, falla e basta (da qui il titolo apparentemente sgrammaticato) poi come andrà lo capirai…Se non provi non lo saprai!. Avrai modo di vantartene…o di inventare altre cose!
 Trovate tutte le info e gli aggiornamenti su questa pagina: Flyfitness Easy Training.

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply