Books & Play

DESIGN 4 KIDS: 5 OGGETTI DI DESIGN PER UNA CASA DA PAURA (in “Stile”per Halloween)

26 ottobre 2015

Arriva  Halloween e Roberta, Twins Mamma Architetto ha selezionato  cinque oggetti di Design che piaceranno di certo ai vostri piccoli per una cameretta Fanstasmagorica…O meglio ancora per una casa da Paura, ma in stile!

LA SEDIOLINA FANTASMA

desing-4-kids-LouLouGost

Lo dice il nome: Lou Lou Ghost. E’ la versione “baby” della famosa Louis Ghost di Philippe Starck, che  riprende dalla seduta “paterna” le forme classiche, il materiale, l’indistruttibilità, l’ergonomia e soprattutto l’ironia…..  E’ disponibile in sette colori.  Moolto carina. Per chi è vicino a Milano, consiglio di fare un giro all’outlet aziendale Kartell a Noviglio, è possibile trovarla  a prezzi super scontati!

LE MENSOLE INVISIBILI

desing-4-kids-conceal

La “Conceal floating shelf collection” è un sistema versatile di mensole a scomparsa che permette di creare una libreria galleggiante sulla parte, con solo libri  impilati in verticale, orizzontale, singoli, doppi…..l’effetto è davvero MAGICO !  Design by  Miron Lior si può trovare online sul sito Umbra

IL GENIO DELLA LAMPADA desing-4-kids-Falkland

Di geniale c’è l’dea, la forma, i materiali, l’imballo ma soprattutto l’autore : Bruno Munari, che nel 1964 crea la lampada ” Falkland” per Danese. Alta più di un metro e sessanta, si compatta nella confezione in pochi centimetri di spazio. La luce filtra dalla  maglia elastica tubolare bianca, tesa dal peso di alcuni anelli metallici, creando un effetto di luminosità morbida e diffusa. Un pezzo iconico del Design, divertente e giocoso da “montare e installare” con i bambini e perfetto come lampada per la cameretta.

FANTASMAGORICHE LAMPADE

desing-4-kids--los

Nata dal genio di Achille & Pier Giacomo Castiglioni nel 1960,  le lampade “Viscontea & Taraxacum”  di Flos, con i loro mantelli bianchi, opalini e luminescenti, adagiati sullo SCHELETRO  del paralume, fluttuano  leggeri come veri e proprie  fantasmi …fantasmi di una certa classe però.

NELLA NOTTE BUIA

4_nottebuia copia

Nella notte buia” di Bruno Munari, edito per la prima volta nel 1956,  è un libro culto dell’editoria per ragazzi. Nonostante i suoi quasi 60 anni è ancora attualissimo, ed ognuno, bambino o adulto che sia, diventa protagonista di questa avvincente ricerca all’interno della notte, seguendo fino in fondo, con il fiato sospeso, la piccola luce che si intravede lontano. Perché  un buon design è senza tempo e  perchè  “Giocare è una cosa seria sostiene il suo autore.

E per Mamma e Papa una coppia di Twins little-ghost: I mitici “Fantasmini” di Alessi, tappi per bottiglia, simpatici e forniti  solo in multipli DUE !

desing-4-kids-_fantasmini-alessi

 

Se vi siete persi il suo primo articolo sui Tavolini Top, cliccate qui!

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply