Fly Diaries

QUANDO MENO TE LO ASPETTI

20 Luglio 2014

Aprile, maggio e giugno…

In questi 3 lunghissimi mesi  le cose hanno preso una forma pazzesca. Pensavo di finire stremata una volta per tutte ed invece non è accaduto. Ho avuto  le mie rivincite e anche del tempo per pensare.  Una delle pupe parlotta mentre l’altra predilige l’arte del mimo. Mi è nato un nipotino e  ho  sempre un’occupazione. Sono andata a ballare e ho fatto tardi. Sono riuscita ad andare dal parrucchiere e mai in palestra. Sono fuggita 3 giorni o poco più da sola a Palma di Maiorca lasciando tutti a casa e ritrovando la vecchia sciocchina che è in me. Ci sono.
Se qualcuno urlasse ad un microfono a tutta voce” Siete Caldi???”
Risponderei a squarciagola “SIIIIII”. Ce n’è voluta ma secondo me ci siamo.
Quella vita da pizza che aimè se sei mamma doppia ti becchi, giustamente il doppio più degli altri, lentamente ad un tratto  ti lascia la mano e ti fa andare per la tua strada.

Quando meno te lo aspetti. Accade.

Loro vogliono anche il papà. Il papà per dormire ed il papà per fare tutto quello che gli pare.
Loro vogliono Peppa Pig per rilassarsi 15 minuti di fila in simultanea. Nello stesso posto, metro quadrato e senza urlare.
Loro se la mamma parte non se ne rendono conto. Quando sono partita pensavano fossi  stata al supermercato, per oltre 48h. Mai nessuno a chiesto di me. Mai!
Loro prediligono cibi semplici a piatti costruiti. Quindi se taglio un pomodoro in due ai loro occhi sono Cracco.
Loro salgono oramai da sole  i maledetti 12 scalini che mi conducono all’ascensore e che mi hanno portato nell’ultimo anno a  2 colpi della strega e svariati abusi di balsamo di tigre.t
Loro se batto le mani con uno  scocchio  deciso mentre pronuncio il loro nome  e siamo in mezzo a mille persone ed un’altalena sta per stenderne una, si fermano, mi guardano e a volte mi ascoltano pure.Loro non sono gelose ma prediligono lo spirito dell’ammucchiata.

Loro hanno iniziato a dormire il pomeriggio almeno  4 giorni su 7 in contemporanea nello stesso momento per almeno 60 minuti.

Loro si fanno compagnia e si divertono come matte.

Loro sono sono già due ed io (almeno per ora) posso pensare con un’aria serena (senza passare da cinica milanese in carriera) che tutto sommato ripartire da capom, per quanto meraviglioso mi sembra una pessima idea.

Doveva arrivare questo momento.
Dio Grazie.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply