Fly Diaries

#HAPPYFLYDAY 3.6

15 aprile 2016

L’avanzare dell’età pare che per noi donne sia un aspetto piuttosto complesso da gestire. Finchè non varchi la sogli dei  30 nessuno ci pensa o si lamenta. Tendenzialmente le senti parlare di maturità in arrivo oppure di sfrontatezza. A volte anche di indipendenza. Dopo i 33 non so perchè ma questa società bizzarra pare che ci voglia ingabbiare in una dinamica di timidezza e non propaganda. Le torte di compleanno mentono o smettono del tutto di avere dei numeri sopra. Secondo me tutto deriva dal fatto che usiamo spesso le parole sbagliate per esprimere le nostre sensazioni. Pechè dire che uno invecchia? Non basterebbe continuare a dire solo che stiamo crescendo?!?.grow upIo onestamente di questi Trentasei anni (domani) in arrivo,  portatrici sani di rughette e apripista verso il mondo over 35, penso solo cose belle.

Perchè ad oggi non ho più paura di guardare in faccia nessuno e dirgli come la penso.

Perchè so difendermi, so di cosa sono capace e so dimostrarlo.

Perchè per quanto mi ostini a far capire a mia mamma che so badare a me stessa, lei mi tratta sempre come la sua piccola.

Perchè ho imparato a dire di no.

Perchè so dire di si senza paura. 

true self

Perchè per quanto la forza di gravità inizi a spingere verso il basso io la combatto ballando.

Perchè ho comunque due bimbe e le ho fatte al momento giusto anche se epocalmente sbagliato.

Perchè quelle rughette che sono oramai certezza sul mio volto mi fanno una gran simpatia. 

Perchè ho dei veri amici  da quasi 20 anni che non mi mollano mai.

Perchè uscire con gente più piccola mi diverte da morire da un lato…dall’altro i grandi oramai mi trattano da grande.

Perchè ho voglia di mettermi in gioco sempre.

Perchè non me ne frega niente delle apparenze e diffido dalla futilità.

Perchè comunque vadano le cose non vedo insuccessi ma nuove sfide.

Perchè ci sono un sacco di cose che voglio fare per ogni lettera dell’alfabeto: Amare, Ballare, Correre, Dormire, Emozionarmi,Festeggiare, Gioire, Immagazzinare, Leggere, Meditare, Oziare, Partire, Respirare, Suonare, Tornare, Vivere.  Per le attività con queste 4 lettere: H N Q U Z non ho alcuna idea o spunto. Forse è un problema di lingua, ma c’è tempo anche per quello. Mi accontento e guardo avanti, come quella sirena con il binocolo in mano, il viso felice, le tette al vento coperte da stelline.

Insomma un Happy Fly Day tre punto sei a me!

neeed space

Queste deliziose illustrazioni scelte per questo post sono realizzate da un’artista che amo amo moltissimo in questo periodo. Una talentuosissima illustratrice portoghese conosciuta qui a Milano. Lei è per tutti Shut up Claudia. E visto che non sempre le parole non arrivano a spiegare tutte le nostre sensazioni, in alcuni casi ci sono le immagini.  Io, in questa grintosa e  sognatrice fase della mia vita vi devo dire che mi sento tante volte come i suoi personaggi. Thanks  Claudia!

www.shutupclaudia.com

super women

energy

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply