gemelli

GEMELLI IN ARRIVO: 5 COSE DA SAPERE PER UNA FUTURA MAMMA + VIDEO

8 aprile 2016

Gemelli in arrivo? Ecco le 5 cose importanti da sapere. Qualche pensiero in stile “pacca sulla spalla” per una futura Twins Mamma. Gravidanza, preparativi, nascita, primi tempi, allattamento. Sensazioni. Tutto in un video!

Non mi piace fare la maestrina, giuro! Ma se c’è una cosa che ho imparato da quando sono mamma e che gioie, dolori ed esperienza si condividono. Questo discorso vale ancora di più per una mamma di gemelli perchè si sa che qualche brivido arriverà  a tutte prima o poi ed allora parlare, chiedere, confrontarsi servirà tantissimo soprattutto durante la fase di dolce attesa.

A volte per quanto uno possa essere un tipo “easy”, ovvero una che prende le cose come vengono, anche solo una parola di troppo (magari detta da un medico), oppure il susseguirsi di  domande allucinanti dal mondo, per non parlare della lettura di  qualche  articolo su internet dall’aria paranoica possono portare una donna “molto incinta” dentro un loop sbagliato. Se accade…Uscitene immediatamente!

Insomma, se nella testa frullatore di una futura mamma di gemelli girano troppi pensieri confrontatevi con chi in qualche modo ci è passato e di questo qualcosina magari ne sa. E se un libro a tema o una chiacchierata con il ginecologo non bastano cercate altre Twins Mamma!

Quando ho scoperto di essere incinta di due gemelli, non  avevo altri punti di vista in materia se non quello di mia suocera.  E così  ho presto bussato  alla porta di  Alexia, l’amica di una mia amica,che era  diventata da appena un mese la mamma di Zoe e Nina. Quando Manu è andata a trovarla mi sono timidamente auto invitata. Non ci conoscevamo ma in un attimo ho avuto modo di  respirare  le sue emozioni e la sua nuova delirante vita. Ricordo di aver spinto anche il suo doppio passeggino perchè volevo provare in anteprima quell’ebrezza che oramai mi accompagna da troppo tempo. In quel momento ad esempio decisi che loro avrebbero viaggiato affiancate…E così è stato.

Questo breve post è  come un abbraccio o una pacca sulla spalla a quelle mamme all’ascolto che ogni tanto bussano magari timidamente sulla mia bacheca di facebook o che qualche amico mi presenta. Che dire...Incrocia le dita prima di tutto, pensa positivo (fallo sempre) fatti una risata, e pure un pianto ogni tanto. Non prenderti troppo sul serio, non chiedere troppo a te stessa, e vedrai che tutto il resto avverrà da se.

E se non trovi la porta di casa di quell’ amica dell’amica alla quale bussare, magari questo video ti darà un po’ di Twins Power!

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply