Fly Diaries

IL BALLO DELLE DEBUTTANTI

10 luglio 2012
Spazio alle novelle…il ballo delle debuttanti stà per iniziare!

E’ arrivata l’ora di presentarvi a suon di valzer. L’invito è arrivato da Mammafelice una mamy blogger che ha avuto l’idea di creare all’interno del suo blog una sorta di caccia al tesoro dove sono invitate a partecipare e a presentarsi in particolare le new entry appartenenti al mondo delle mamy blogger. La comunità 2.0 le accoglierà, le amèrà, le seguirà o le ignorerà… insomma si genererà del movimento ed io ho voglia di partecipare…anche se arrivo con un ritardo di 7 gg dal via ufficiale.. : (  Ma come dire c’è stato un teletrasporto di vita da fare…e solo oggi intravedo in fondo al tunnel uno spiraglio di luce senza un cartone di mezzo. 

Ok,  ci siamo, ma prima  ci vuole un po’ di  atmosfera…

Please, tornate indietro nel tempo o forse è meglio che vi sintonizziate su Rai 1. E’ una calda serata d’estate e come sempre da oltre  25 anni a questa parte,  il film in programmazione è La principessa Sissi. Austria, metà dell’800…in un elegante palazzo regale vestite di rosa pesca, verde smeraldo, azzurro carta da zucchero si muovono con eleganza tante giovani dame con abiti dal giro vita stratosferico e con i boccoli che cadono morbidi sulle spalle. Attorno a loro, signore dell’alta borghesia e della nobiltà le scrutano nella loro bellezza. Le giovani dame hanno iniziato a sorridere e rispondere agli indiscreti sguardi altrui. E’ il loro debutto nella società. I colori sono accesi e hanno quella pasta magica dei primi film anni ’50 a colori. Gli incarnati sono di porcellana, loro volteggiano con un’andatura elegante. 

Ma non perdiamo altro tempo…parola al maggiordomo del palazzo per le presentazioni ufficiali:

Signore e Signori  abbiamo il piacere di accogliere qui nel ballo delle debuttanti Miss Flymamy

Voce fuori campo:  Stop! 

OK..torniamo a noi e all’obiettivo di questo post!

Nome del blog:
FLYMAMY perché il concetto di “fly/volare” mi fa star bene in tutti i sensi..in particolare quando…

…mi preparo una valigia e vado lontano da casa per girovagare un po’ per piacere o per lavoro.

quando ho la testa fra le nuvole.

quando mi lascio travolgere da  un progetto (e parlo anche di quelli che come si suol dire non stanno né in cielo, né in terra).

quando volo con la mente lontano…

eppoi le ragazzacce che appartengono alla cultura hip hop che nel gergo si chiamano flygirl, tendenzialmente hanno queste virtù:  dicono quello che gli passa in mente, fanno quello che vogliono, indossano grandi orecchini a cerchio, pantaloni larghi  (per ballare meglio sculettando)…
devo dire che mi hanno sempre affascinato!

Obiettivi del blog: 
Questo blog nasce dalla voglia di raccontarmi in questa nuova veste e quotidianità fatta per ora da una pancia lievitante con  due piccole acrobate che tra qualche mese verranno al mondo. Tutto è partito con una visita fatta un pomeriggio a caso di metà febbraio, giorno in cui ero seriamente convinta di avere delle cisti.  Ed invece… eccomi qua! Appena entrata nel 7° mese  con un cv da neo futura dubleTwins  mamy composto da svariate avventure. 

Un buon motivo per seguirmi:
Vorrei che le mie bimbe una volta cresciute diventassero le nuove gemelle Olsen versione made in italy e pertanto ho pensato di creare il giusto terreno..quindi votateci e cliccate mi piace!

mmm…scherzo…!  🙂

La versione “tratta da una storia vera” è che da un po’ di mesi, ad una vita lavorativa incasinata proiettata nel fashion world, condita di serate allegre per i locali di Milano, dai miei corsi di capoeira  e  da viaggi evasivi,  è entrato in ballo un nuovo mood  fatto di emozioni e scoperte che mai avrei immaginato…eppoi:  visite, corsi preparto e corsi new age dall’aria spesso assurda, traslochi e proiezioni di vacanze estive in cui si vocifera che siano orientate a Milano e provincia… E tutto questo non mi dispiace affatto..anzi…mi piace raccontarlo..e condividerlo..!

Ps: inoltre credo che  un sano confronto faccia sempre bene e non solo con amici e parenti! 

Due post che vale la pena leggere:

C’era una volta una ragazza molto incinta
Ma il salto generazionale?

Follow me!

Facebook: Flymamy
Instragram: Flymamy_

Twitter: Flymamy 

Alessia

You Might Also Like

9 Comments

  • Reply Twins(bi)mamma 11 luglio 2012 at 12:57

    ciao ma che bella mamma in gravidanza….anche io adoro Sissi…piacere di conoscerti

    • Reply Fly Mamy 11 luglio 2012 at 22:16

      Piacere mio! Mi sa che abbiami qualcosa in comune! 😉

  • Reply Phaedra 12 luglio 2012 at 13:09

    Ciao, rientro anche io tra le ammiratrici di Sissi e tra le partecipanti della caccia al tesoro. Adoro la definizione "ragazza a lievitazione naturale", è geniale!

    • Reply Fly Mamy 12 luglio 2012 at 15:38

      La lievitazione naturale e' la cosa che mi si addice di piu' in questo momento..la doppietta da questo punto di vista regala sodiafazioni..:)

  • Reply raffaella 13 luglio 2012 at 12:25

    Ciao mamma molto incinta. la tua presentazione è bellissima e piena di energia. Ben due bimbe, quindi? Bellissimo, no?<br />Vengo dalal caccia e ho sfiorato anche io la possibilità di avere due bambini contemporaneamente visto che la mia &quot;maternità in provetta&quot; aveva grosse possibilità in tal senso. Ha attecchito un solo embrione, quindi oggi sono la mamma di Daniele e non solo.<br />

  • Reply Fly Mamy 13 luglio 2012 at 15:42

    ciao raffaela..e si sono due bimbe..due piccoli cloni uguali uguali che crescono ogni giorno, portando la mia pancia ad una levitazione molto interessante (e qui secondo me si sente che sono 2 non solo per volumi..ma per movimenti multipli!)grazie di essere approdata qui ..per quanto riguarda l&#39;energia, un 50% di base arriva da me..ma il resto da loro che in questa fase evolution sono

  • Reply Annaira 15 luglio 2012 at 16:42

    🙂

  • Reply Giorgia 18 luglio 2012 at 16:28

    è bello scrivere fin dalla loro nascita per poi da grandi rivivere tutti insieme i momenti migliori

  • Reply Alice Fabiani 19 luglio 2012 at 15:13

    Mi piace come scrivi…ti seguirò volentieri!

  • Leave a Reply