gemelli, Mamma

MANIFESTO TWINS MAMMA

22 marzo 2015

Ci vedono come eroine moderne, distrutte, sarcastiche, pratiche. Se volete sapere cosa significa essere una Mamma di Gemelli, ve lo diciamo noi…con le nostre parole e tutto di un fiato!

Ho trascritto i pensieri di questa nuova comunità doppia, triple, quadrupla…Pensieri sparsi che messi insieme creano una sorta di nuovo Manifesto… quello delle “Twins Mamma”

Essere Mamma di  gemelli significa…

Avere una vita coloratissima dove il multitasking è una regola

Essere mamma al 150%

Diventare senza alcun preavviso una Wonderwoman capace di fare tutto, di più, oltre ogni limite.

Essere un’equilibrista, una contorsionista,  una prestigiatrice, un motore che non si spegne mai…un attrezzo ergonomico, una fenice.

Fare amicizia con molte vecchiette

Avere due ottimi motivi per farsi aiutare e coccolare

Non perdersi d’animo, avere una pazienza straordinaria. Continuare ad essere umana, che vuol dire anche  ricordarsi (come e quando si può) della ragazza che non era mamma di gemelli e magari neppure se lo aspettava.

Doversi continuamente dividere!!!

Fare il progress mentale tutte le sere, per il giorno dopo, diventare (terminato il progress) bambina come i tuoi gemelli e scordarsi tacchi e unghie curate per un bel po’

Ritrovarsi nello sguardo e nelle occhiaie, nella pazienza o negli scleri delle altre mamme di gemelli, perché solo loro ti possono capire veramente. Unione!

Doppi pianti doppia gioia

Conoscere il significato dell’espressione “follia organizzata”? Imparare ad accettare i propri limiti e sviluppare una pazienza e una plomb che non si sapeva di avere.

Scoprire che l’amore non si divide ma si moltiplica…e che è una sensazione fantastica

Trovare impossibile pensare di averne solo uno

E’ tutta questione di organizzazione ingegno e pazienza. A volte sarebbe stato comodo che le giornate fossero composte da 48 ore.

Mi sento una mamma al quadrato,doppia fatica, doppio stress ma per fortuna quando arrivano le soddisfazioni anche quelle sono doppie.

Camminare ad un metro da terra per come mi sento orgogliosa di essere una Twins mamma

Non riuscire a immaginare a come sarebbe stato spingere un mono passeggino

Diventare una contorsionista ed una sollevatrice di pesi.

Imparare a far tutto in contemporanea seguendo il nuovo modello di produzione: catena di montaggio personalizzata

Due in un colpo! un’esplosione di fuochi di artificio, una casa che è un porto di mare, continue scoperte e novità, la fine delle abitudini e delle certezze, il cuore che si allarga all’improvviso.

Rendersi conto  che due significa farsi compagnia, consolarsi, farsi forza. Insomma scoprire ben presto la loro complicità è un superpotere e per te mamma sarà presto un movente di pace!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply